numeri 1 in video: marolo


Verso il 2021 con ottimismo e con i numeri 1 dell’alto grado italiano, in video a distanza

Distilleria MAROLO


La falsa partenza in questa nuova decade sta lentamente scivolando alle nostre spalle. Ripartiamo da 1, dal 2021, con ottimismo e spirito positivo.


si legge (più o meno) in: 6 minuti


Il nuovo format di video a distanza con Paolo Bini mette al centro il numero 1 come simbolo di vera partenza, di rilancio e di eccellenza.


Dieci minuti di interazione con 1 risposta ad ogni domanda. Protagonista oggi la distilleria piemontese Marolo di Alba (CN)


Spirito Italiano Numeri 1: video intervista distilleria Marolo


Ripartiamo dai Numeri 1 è la sintesi dell’attività delle migliori distillerie italiane, contestualizzate nel loro luogo di lavoro.

Un’occasione per rimanere in contatto con le distillerie italiane e un’idea, attraverso i loro prodotti, per vivere serenamente le Feste e festeggiare l’arrivo del 2021, anno di ripartenza.


Lo spirito delle nostre interviste non pretende certamente un’alta risoluzione video ma si prefigge l’alta qualità informativa assieme alla spontaneità.


Un progetto che dà visibilità all’impegno e al valore dello spirito concentrato made in Italy spaziando, con empatia, dalla storia, ai luoghi, alla produzione attuale.


Momenti significativi della loro storia ma anche i momenti più emozionanti vissuti nel tempo dagli stessi interlocutori.


Dieci minuti alla scoperta di:

  • 1 luogo
  • 1 attività
  • 1 momento importante
  • 1 momento del cuore
  • 1 prodotto del cuore
  • 1 prodotto per vivere Feste e ripartenza 2021

La distilleria Marolo – Santa Teresa di Alba (CN) opera dal 1977 con grande attenzione all’innovazione e sperimentazione legandosi inscindibilmente alla tradizione dei propri luoghi.


Nei 10 minuti di intervista, Lorenzo Marolo ha ripercorso le fasi salienti della storia della distilleria con cultura, spirito e senso di appartenenza, qualità che indubbiamente lo contraddistinguono.



La distilleria è collocata in un piccolo Eden naturale e vitivinicolo; Patrimonio Mondiale UNESCO, i paesaggi vitivinicoli di LangheRoero e Monferrato sono luoghi assolutamente da visitare.


Nell’intervista a distanza si è parlato di distillati, del loro essere naturalmente definibili come prodotti da intrattenimento ma anche di come rivestano un ruolo importante nel divertente gioco dell’abbinamento gourmet.


Per Lorenzo Marolo:

  • il prodotto del cuore è la Grappa di Barolo riserva 1988
  • il prodotto degli auguri è la Grappa riserva di Moscato “Après”

Spirito Italiano Numeri 1: video intervista distilleria Marolo

Grazie per averci raccontato i luoghi, l’attività, i momenti rappresentativi e averci presentato alcuni gioielli di famiglia con cui ripartire con fiducia verso il 2021.


Torna in alto


foto: gentile concessione distilleria Marolo
riproduzione riservata ©



Potrebbe interessarti anche...