I nostri numeri, le nove stelle del Lo Shu, le cinque fasi archetipiche dell’energia naturale e il nostro corpo: “Numerologia evolutiva” di Rochelle Devadithya

IL METAFISICO


Potevamo farvi mancare una proposta di lettura “integralmente spirituale” e “a-vinica” per le vacanze estive? C’è per voi un nuovo contributo di Mauro Marrani con la sua rubrica “il Metafisico” a cui una sostanziosa parte dei nostri lettori è molto affezionata.


[si legge, più o meno, in: 4 minuti]

In questi anni non abbiamo mai mollato il nostro contatto energetico, con quello di oggi siamo arrivati al ventesimo articolo. Come sempre introspettiva, per certi aspetti finanche provocatoria, negli anni ha dato suggerimenti e idee per ricercare la nostra essenza e il benessere psico-fisico.

Idee interdisciplinari, interculturali e motivazionali… per noi non esiste appagamento totale senza la consapevolezza e la cura del nostro corpo e dello spirito inteso come anima.

Con comodo, andate pure a rivedervi gli archivi. Oggi apriamo una finestra sulla numerologia evolutiva e un libro interamente dedicato a queste teorie, fra antica medicina orientale e gestione soggettiva delle energie naturali, fra filosofia e superstizione.

E come al solito: calma, respiriamo profondamente e cerchiamo sempre di approfondire la conoscenza di noi stessi. Buona lettura e buone vacanze.

[la redazione]

benessere positivo spirito italiano  "Numerologia evolutiva" di Rochelle Devadithya
foto: Luisella Planeta

Numerologia evolutiva

La “Numerologia evolutiva” rappresenta l’espressione universale dei numeri, che da epoche remote costituiscono i primi simboli entrati nel linguaggio umano. Dall’istante del concepimento, che si concretizza al momento della nascita, emerge una lettura energetica che ci fa comprendere l’interrelazione delle energie cosmiche e terrestri con l’esistenza personale, generando flussi in continua ciclicità.

La “Numerologia evolutiva” indaga l’energia vitale, detta in cinese “Qi”, che sta alla base della legge universale della creazione legata al movimento dello Yin e dello Yang e a quella dei cinque elementi.

spirito italiano  tao Hobby Kunst Yin e dello Yang
foto: Hobby Kunst

Trattasi dell’energia delle 9 stelle, che, localizzate nei numeri del quadrato magico o quadrato universale “Lo Shu”, danno origine a un quadrato personalizzato e, tramite la caratterizzazione di ogni cifra, si può procedere alla formazione personalizzata, oltre a indicare le varie fasi che un individuo vive nel corso della propria esistenza e a fornire un’anamnesi energetica relativa a eventuali blocchi e patologie emergenti.


Per comprendere come agisce la numerologia energetica, bisogna avere una chiara comprensione dei moti e dei mutamenti che dominano le energie terrestri.

Gli antichi pensatori erano soliti osservare la natura e per questo si accorsero che ogni cosa attraversa senza soluzione di continuità fasi alterne di contrazione ed espansione: nell’ambito di questo processo universale ebbero modo di distinguere cinque fasi archetipiche o stadi di trasformazione, che possono essere così riassunte:

  • energia ascendente, che si espande rapidamente (energia del legno);
  • energia libera, molto espansa e altamente attiva (natura del fuoco);
  • energia raccolta o condensante, con moto verso il basso e verso l’interno (natura dalla terra);
  • energia centripeta materializzata, del tutto solidificata (natura del metallo);
  • energia dissolvente e fluttuante, al limite tra una forte concentrazione e una forte espansione (natura dell’acqua)

Queste cinque fasi sono rappresentate insieme alle ore del giorno, ai periodi dell’anno e ai principali organi del corpo cui si collegano.


La corretta interpretazione di cosa rappresenti e a cosa si ispiri questa filosofia, sono descritte nel libro “Numerologia evolutiva” di Rochelle Devadithya.

spirito italiano numerologia evolutiva devadithya salvemini

L’autrice, naturopata ed esperta in Medicina Tradizionale Cinese (MTC), è nativa dello Sri Lanka, ma vive in Italia da quarant’anni. Cresciuta in un ambiente contraddistinto da medici e operatori ayurvedici, si è specializzata in discipline che indagano campi fisici, mentali e spirituali, ed ha studiato numerologia vedica, pitagorica ed energetica. Si occupa anche di radiestesia, alimentazione naturale, tuina, fiori australiani.

Un lettura che può risultare davvero interessante a chi desidera meglio comprendere la propria motivazione esistenziale, il contatto atavico con la realtà e come avvicinarsi e allinearsi ai flussi energetici naturali.



Gli altri articoli di “Il Metafisico”

Torna in alto

riproduzione riservata
spiritoitaliano.net © 2020-2024