video-intervista: BERTAGNOLLI

Nuova intervista a distanza alla scoperta del mondo della distillazione italiana di qualità. Oggi visitiamo la Piana rotaliana in pieno Trentino con la Distilleria Bertagnolli. Comunque vicini! è la storia, l’odierno, la filosofia e il pensiero delle distillerie italiane rimanendo in contatto con loro nonostante la momentanea assenza di eventi e l’estrema difficoltà per le visite in azienda.

Interviste video a distanza che danno voce ai protagonisti in questo difficile momento. Informazioni preziose da ascoltare tutte d’un fiato.


Lo spirito delle nostre interviste non pretende certamente un’alta risoluzione video ma si prefigge l’alta qualità informativa assieme alla spontaneità.

Un progetto che dà visibilità all’impegno e al valore dello spirito concentrato made in Italy spaziando dalla produzione alle tendenze passando per il sociale.


Un metodo artigianale di grandissima tradizione. 150 anni esatti compiuti in questo 2020. Anna Boschi ci ha descritto in maniera minuziosa e altamente didattica il processo di distillazione discontinua.

Distilleria Bertagnolli di Mezzocorona (TN) lavora su impianti a bagnomaria a vapore con massima attenzione alla freschezza della materia prima fornita dai conferitori della zona.

Il Grappino Premium Oro, il Gin 1870 raspberry dry gin (dedicato a Giulia De Kreutzenberg fondatrice della distilleria) e l’Amaro 1870 sono i 3 prodotti rappresentativi selezionati al termine del video incontro con Bertagnolli.



Da non trascurare l’opera che Bertagnolli ha offerto alla comunità e all’Associazione Nazionale Alpini in questi mesi difficili.

20 minuti trascorsi serenamente in cui Anna ci ha trasmesso i valori autentici dell’azienda con una comunicativa semplice e formativa.


Grazie per averci raccontato la storia, il sistema di produzione, l’attività in questi tempi difficili e averci presentato alcuni dei gioielli di famiglia.


riproduzione riservata ©


Potrebbe interessarti anche...