video-intervista: MAROLO

Nuova intervista a distanza alla scoperta del mondo della distillazione italiana di qualità. Il nostro viaggio passa oggi per il Piemonte con la Distilleria Marolo. Comunque vicini! è la storia, l’odierno, la filosofia e il pensiero delle distillerie italiane rimanendo in contatto con loro nonostante la momentanea assenza di eventi e l’estrema difficoltà per le visite in azienda.

Interviste video a distanza che danno voce ai protagonisti in questo difficile momento. Informazioni preziose da ascoltare tutte d’un fiato.


Lo spirito delle nostre interviste non pretende certamente un’alta risoluzione video ma si prefigge l’alta qualità informativa assieme alla spontaneità.

Un progetto che dà visibilità all’impegno e al valore dello spirito concentrato made in Italy spaziando dalla produzione alle tendenze passando per il sociale.


Un territorio espressione dell’enogastronomia di eccellenza. Un’azienda che dal 1977 è attenta all’innovazione e sperimentazione legandosi inscindibilmente alla tradizione dei propri luoghi. La giovane passione e la competenza di Lorenzo Marolo ci hanno guidato alla scoperta della Distilleria Marolo di Alba (CN).

Patrimonio Mondiale UNESCO, i paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato sono luoghi dove l’arte distillatoria trova storia ma anche numerosi spunti per viverla direttamente sul posto.

Grappa di Moscato, Grappa di Barolo riserva 15 anni, Liquore alla camomilla sono i 3 prodotti rappresentativi selezionati al termine del video incontro con Marolo.



20 minuti didattici e divertenti in cui Lorenzo Marolo ha espresso concetti davvero interessanti attraverso un’invidiabile “ars oratoria” facilissima da seguire.


Grazie per averci raccontato la storia, il sistema di produzione, l’attività in questi tempi difficili e averci presentato alcuni dei gioielli di famiglia.


riproduzione riservata ©

Potrebbe interessarti anche...