video-intervista: PEZZI

Stavolta andiamo virtualmente in Trentino con la Distilleria Pezzi proseguendo il nostro viaggio alla scoperta del mondo della distillazione italiana di qualità. Interviste video a distanza che danno voce alle aziende in questo difficile momento. Informazioni preziose da ascoltare tutte d’un fiato.


Comunque vicini! è la storia, l’odierno, la filosofia e il pensiero delle distillerie italiane rimanendo in contatto con loro nonostante la momentanea assenza di eventi e la possibilità di visite sul posto.

Lo spirito delle nostre interviste non pretende certamente un’alta risoluzione video ma si prefigge l’alta qualità informativa assieme alla spontaneità.

Un progetto che dà visibilità all’impegno e al valore dello spirito concentrato made in Italy spaziando dalla produzione alle tendenze passando per il sociale.


Il metodo artigianale della tradizione, la serietà e l’eleganza del tridentino: Carlo Pezzi ci ha raccontato con serenità la storia e la produzione della Distilleria Pezzi di Campodenno (TN) lasciandoci emozionare con i suoi racconti e la descrizione dei suoi prodotti.

All’interno della Val di Non e del Parco naturale Adamello Brenta la distilleria punta chiaramente alla valorizzazione delle materie prime territoriali, dalle vinacce, alle mele, alle erbe fino all’acqua purissima di montagna.



20 minuti che scorrono veloce con informazioni davvero interessanti che parlano di qualità anche condivisa con gli altri produttori della Grappa del Trentino, un sistema vincente e di riferimento.


Grazie per averci raccontato la storia, il sistema di produzione, l’attività in questi tempi difficili e averci presentato alcuni dei gioielli di famiglia.


riproduzione riservata ©

Potrebbe interessarti anche...